Ghino di Tacco

Arsenico e vecchi merletti. Udc umbra nel caos, tra furti di mail, contestazioni e dissensi

In Uncategorized on 25 maggio 2010 at 13:18
Unione di Centro

Paola Binetti

Unione di Centro
Sandra Monacelli
Unione di Centro
Maurizio Ronconi
Unione di Centro

Locandina del film

A pochi giorni dalla conclusione dei lavori della tre giorni di Todi, organizzata dalla Fondazione Liberal-Popolare dell’On. Ferdinando Adornato, l’Unione di Centro dell’Umbria è già nel caos. Dopo una lacerante campagna elettorale per le regionali è un tutti contro tutti per prendere in mano quel che resta di un partito che, nella nostra regione, non ha mai governato e rischia la totale marginalizzazione. E’ guerra aperta tra i maggiorenti del partito, Maurizio Ronconi e Sandra Monacelli e, nel rispetto delle più elementari regole post-democristiane, il partito è diviso tra ronconiani e monacelliani. 

Nella disputa è dovuto intervenire lo stesso Cesa, segretario nazionale del partito, che ha nominato l’On. Paola Binetti responsabile regionale per traghettare l’Udc verso lidi più ambiziosi. Intervento che non è stato digerito nè dai monacelliani nè dai ronconiani.

Oggi si parla addirittura di una “spy story”. Sandra Monacelli, ex senatrice ed oggi consigliere regionale, ha dichiarato che “documenti, relativi alla sua attività politica, sono stati trafugati dalla posta elettronica” ed ha annunciato la presentazione di una denuncia alla magistratura per scoprire la spia.

Insomma, altro che Unione di Centro “verso il Partito della Nazione” a me sembra più giusto parlare di Unione di Centro verso l’estinzione !!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: